DAVIDE MISSILE CENACCHI THAI GYM BOLOGNA VS DAVIDE GIACINTI TEAM GALLARATI CANTU'
MUAY THAI 4x2 -67 KG
CASTIGLIONE DELLE STIVIERE 22 FEBBRAIO 2009
Quattro riprese da 2 minuti, nelle regole della Muay Thai, per Davide Missile Cenacchi, che dovrà vedersela con Davide Giacinti del Team Gallarati di Cantù.
Paerte la prima ripresa dove Giacinti parte fin da subito determinato cercando di pressare Cenacchi il quale, per niente intimidito riponde ai colpi dell’avversario con buone combinazioni di pugno e calcio. Nelle fasi di clinch il match è in sostanziale equilibrio così come alla distanza.
Secondo round il ritmo aumenta ed il combattimento entra subito nel vivo: Giacinti attacca e pressa Cenacchi che sfodera colpi potenti di braccia ed ottime chiusure in linea bassa e media, in clinch leggero vantaggio per l’atleta di Cantù che riesce a mettere a segno potenti e precise ginocchiate.
Terzo round la battaglia s’infiamma, Cenacchi consigliato dall’angolo, attacca da subito senza sosta e prende lui l’iniziativa, non lascia il tempo di pensare all’avversario e cos’ facendo riesce a piazzare ottime e potenti combinazioni di braccia e calcio nella guardia avversaria, anche in clinch il ritmo aumenta ed il conto delle ginocchiate a segno è a favore del bolognese.
Quarta ed ultima ripresa, Cenacchi tiene il centro del ring e imposta il match, Giacinti però dimostra una uona tenuta ed è comunque reattivo e risponde alle tecniche avversarie con lucidità.
Fine del bellissimo combattimento, molto apprezzato dal pubblico che ha ricambiato con fragorosi applausi. Il match, che a nostro avviso meritava un verdetto di parità per il conteggio dei colpi assegnati, finisce con la vittoria ai punti di di Giacinti. I giudici questa volta hanno voluto dare la preferenza al pressing dell’atleta lombardo.